Star Wars: i primi 5 padawan del Nuovo Ordine Jedi

5 padawan jedi nuovo ordine star war

Star Wars. Dopo gli eventi di Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker, Rey fonderà un Nuovo Ordine Jedi. Lucafilm ha già annunciato che l’era del Nuovo Ordine arriverà direttamente al cinema, con una pellicola scritta da Steven Knight e diretta da Sharmeen Obaid-Chinoy.

Se Rey Skywalker sarà la maestra Jedi, chi saranno i primi padawan che addestrerà e l’aiuteranno a dare stabilità al Nuovo Ordine?

Al momento non ci sono informazioni ufficiali sulla trama del nuovo film. Tutto è top secret, quindi è impossibile scoprire in largo anticipo la nuova formazione di Jedi.

In realtà, un Lego Holiday Special, disponibile su Disney+, pur non essendo canonico, aveva suggerito il “primo indiziato”: Finn.

Star Wars: 5 personaggi dell’era Sequel e “un maestro” bonus

Un fan su Twitter ha proposto un elenco con i potenziali padawan di Rey, prendendo in considerazione quei personaggi apparsi nel periodo storico della Trilogia Sequel e che sono risultati sensibili alla Forza. A questo elenco ne aggiungiamo uno bonus, che potrebbe essere apparso anche in Episodio IX, durante la battaglia di Exegol.

Il primo della lista è Finn, l’ex stormtrooper del Primo Ordine, divenuto un generale della Resistenza. Finn è un force sensitive e, molto probabilmente, riuscirà a usare la Forza prima o poi, visto che ha un legame fortissimo con Rey.

Nell’elenco c’è anche Jannah. A suo parere ha una certa sensibilità, visto che – a suo dire – la cosa è suggerita nel romanzo ufficiale del film. Nel film Episodio IX lei ha un dialogo con Finn, dove si lascia intendere che alcuni stormtrooper si siano “ribellati” al Primo Ordine proprio grazie a una particolare “sensazione” legata alla Forza.

Nei cinque c’è Temiri Blagg, il ragazzino che si è rivelato force user in Episodio VIII – Gli Ultimi Jedi. Ha imparato da solo a utilizzare la Forza e, sotto la supervisione di Rey, potrebbe diventare fortissimo.

Star Wars

Gli ultimi due personaggi dell’elenco sono Eila e Kel di Tehar. Sono stati introdotti nella serie tv animata Star Wars Resistance, dove sono stati “sottratti” al Primo Ordine.

Star Wars Ahsoka Jacen Syndulla live action attore actor interprete Evan Whitten

Il personaggio bonus è assolutamente Jacen Syndulla. Lucasfilm farebbe una gran bella cosa a inserirlo nel film, al fianco di Rey Skywalker. Potrebbe essere già un maestro e aiutare gli altri force user a esprimere il loro potenziale.

foto via | Bing AI

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.